Com'è andata?
Benissimo! Quello che considero un week-end perfetto si è avverato: ottima compagnia, bel tempo, divertimento, una bella città da visitare, una gara entusiasmante, tante cose buone da mangiare e...tanta birra!
Devo dire che Berlino è una città che si presta molto ad essere visitata: è ben collegata, ha un'efficiente metropolitana, propone un giusto mix tra antico e moderno, tra musei, arte ed architettura ce n'è per tutti i gusti, una piacevole scoperta è la parte est della città che ormai è diventato il vero centro della movida notturna, con i suoi locali, le birrerie, i negozi straboccanti di modernariato filo-sovietico e quell'edilizia fatta di casermoni imponenti che ha un suo fascino un pò particolare.
Ci siamo sistemati in un'ottimo hotel dal quale abbiamo raggiunto i punti turistici principali in un batter d'occhio, come pure ci ha permesso di arrivare a piedi sulla linea di partenza della mezzamaratona, dalla nostra camera godevamo di una vista panoramica sulla città in particolare la zona est con la sua enorme torre televisiva, vero monumento della potenza comunista.
Sul fronte mangereccio non c'è che dire: non ci siamo risparmiati!
Cucina tedesca a volontà, in primis wurstel, crauti e patate, strudel, stinco di maiale e brasato e tanta birra rigorosamente spillata da microimpianti in autoproduzione, dal gusto unico e inconfondibile.
Insomma, una vera goduria per il palato!
1 commento:
che dire di piu'
assettate distendete ormai un simbolo della visita berlinese :-)
Posta un commento