sabato 5 marzo 2011

Giro del Lago di Bracciano


Dopo quasi un mese dall'avervi partecipato mi accingo a scrivere un commento su questa bellissima prima edizione. Lo faccio più per dovere che per piacere, in quanto è stata, purtroppo, una delle gare più travagliate mai affrontate. Niente di grave, è vero, ma una fastidiosa infezione intestinale nei giorni precedenti mi ha di fatto impedito di correre.
La sensazione di ventre gonfio e un continuo gorgogliare, come se avessi la pancia piena di succhi gastrici, mi ha tormentato per tutti i 34km del tracciato. Quindi corsa contratta e passo corto per tutta la competizione,
Sono riuscito a portarla a termine alla media di 5'13", il che mi ha permesso di recuperare lo sforzo fin dal giorno dopo, resta il rammarico di aver perso l'occasione di un serio test in vista della maratona di Roma.
Il percorso comunque era veramente gradevole, tutto intorno al lago di Bracciano, con partenza da Anguillara Sabazia, su strade libere per gran parte dal traffico, e con l'attraversamento dei graziosi paesini del lungolago.
Sicuramente una gara da rifare perchè perfettamente inserita nel contesto della preparazione della maratona di Roma e per il bel percorso dal punto di vista paesaggistico.
Quasi 1.000 partecipanti alla prima edizione. ci sono i numeri affinchè diventi una classicissima del panorama laziale.

Nessun commento:

Posta un commento