domenica 17 aprile 2011

Così va!

Inaspettato. Oggi non mi aspettavo di poter correre senza fastidi o dolori sulle gambe, forse sarà stato il ghiaccio messo sul bicipite la sera precedente o forse qualcos'altro, fatto sta che, dopo un riscaldamento lento di quasi sei km con Stefano e Patrick, mi sono avviato alla partenza abbastanza tranquillo e deciso nel fare una gara su ritmi rilassati, tant'è che neanche il Garmin mi ero portato appresso per non farmi condizionare. Allo start mi sono avviato intruppato nella marea di podisti e via via che risalivo la fiumana incrociavo amici del mio gruppo che incitavo. Con Claudio abbiamo ripreso Enzo prendendolo in giro e dandogli del "cotto" già al terzo km, ma la parte più divertente è stata con l'amico Francois con il quale, senza volerlo, ho battagliato su 9 lunghissimi km. Ci siamo alternati al comando, lui sulle discese, io sulle salite, tirando via via la gara. Col passare dei km mi accorgevo che forse la partenza tranquilla mi aveva lasciato abbastanza carburante per condurre la gara su buoni ritmi, e sopratutto senza dolori alle gambe, solo un leggero fastidio se esageravo nella spinta.
Nella parte finale ho incrementato leggermente il vantaggio chiudendo con una media di 4'07" che mi lascia molto soddisfatto dopo una settimana di passione tra dolori vari e pochissimi km lenti a seduta.
Sicuramente Francois me la farà pagare alla prossima!
Da domani obiettivo puntato sull'Elba Trail, è ora di cominciare a fare seriamente, vero Stefano?
Ora mi sento bene, speriamo che duri...

2 commenti:

Unknown ha detto...

verissimo

Anonimo ha detto...

Secondo me ho resistito nella "battaglia" fino al 10km.... Poi sei troppo veloce per me malgrado i buon allenamenti (fatti con te!) delle settimane scorse...
Per fartela "pagare" devo scegliere gare molto più lunghe e molto più tecniche (in particiolare in discesa)!
Fra

Posta un commento