venerdì 6 maggio 2011

Week-end disastroso

Nel fine settimana era mia intenzione partecipare a due gare, sabato e domenica, entrambe in natura, Cross della Caffarella di 7,5km e Castel di Guido Race di 10km. I percorsi li conoscevo già ed erano composti sopratutto da sentieri ben battuti e quindi non tecnici con dislivelli modesti: insooma erano l'ideale per dare una rinfrescatina ai fondamentali della corsa off-road prima della partenza dell'Elba. Sulla carta doveva essere una passeggiata ma già sul finale del cross, che correvo su ritmi sostenut, ho avuto un senso di sovraffaticamento  generale dopo aver fatto una salita di buon ritmo, ragion per cui, non volendomi stancare in vista di impegni più gravosi, ho provveduto a rallentare notevolmente l'andatura negli ultimi 2km di gara, lasciandomi passare dai tantissimi agguerriti podisti, trai quali l'amico Francois che chiudeva la gara con l'evidente soddisfazione di avermi relegato alle sue spalle...
Il giorno dopo a Castel di Guido la storia si ripeteva, ma ancor prima, complice una partenza folle a 3'45"-50" sui primi 3km, ho riavuto gli stessi sintomi del fuorigiri cardio-respiratorio del giorno prima, probabilmente due gare ravvicinate e molto tirate su percorsi collinari non sono più alla mia portata, fatto stà che mestamente ho camminato fino alla scorciatoia che mi ha portato al traguardo in compagnia di Enzo e della sua poca voglia di correre su strada in questo periodo. Insomma per la prima volta mi sono ritirato in una gara, spero che sia l'unica, per precauzione mi sono preso una settimana di assoluto riposo fino alla prossima trasferta.
Spero di recuperare bene.

1 commento:

Unknown ha detto...

il mio week end non è andato male ma è la settimana che è iniziata male speriamo che finisca meglio non mi sento molto in forma. speriamo bene

Posta un commento